Siti Statici

l'atelier Graficol'Atelier Grafico » Web » Siti Statici

siti statici

<<<

I siti web statici formati da pagine statiche presentano struttura e contenuti fissi di sola ed esclusiva lettura che per essere aggiornati necessitano dell’intervento diretto sul codice HTML, il linguaggio letto ed interpretato dal browser al momento di restituire la pagina web sullo schermo. Si tratta storicamente della prima generazione di siti web. Il principale vantaggio legato a questo tipo di siti è la maggior considerazione da parte dei motori di ricerca.

Richiedono meno tempo per essere realizzati risultando alla portata anche delle imprese più piccole che hanno limitate risorse economiche.

Inoltre, essendo la forma più semplice di sito richiedono meno tempo per essere realizzati risultando alla portata anche delle imprese più piccole che hanno limitate risorse economiche da dedicare a questo tipo di investimento. La struttura rigida e la mancanza della possibilità di aggiornare i contenuti rendono questo tipo di siti adatti soprattutto per le imprese che hanno la necessità di creare una “vetrina” online della propria attività e dei relativi servizi e che non prevedono di apportare frequenti modifiche alla struttura ed ai contenuti del sito.