Packaging

packaging

<<<

Il contenitore di un prodotto o il restyling di una confezione già in uso sono spesso alla base del suo successo commerciale. La confezione non è solo un contenitore per l’esposizione nei punti vendita o per il trasporto del prodotto, ma identifica ed accresce l’interesse sul prodotto da parte del pubblico target. Un packaging vincente può incrementare di molto le percentuali di vendita dei vostri prodotti. In vetrina, infatti, l’estetica di un prodotto è fondamentale per attirare e convincere all’acquisto i potenziali clienti.

Un packaging vincente può incrementare di molto le percentuali di vendita.

Inoltre, in molti casi il packaging è spesso l’unico elemento che distingue il prodotto dai suoi concorrenti rendendolo preferibile agli altri. Per questo è fondamentale dedicare alla confezione un’attenta progettazione, che valuti accuratamente le caratteristiche del prodotto, del marchio e del target a cui è rivolto. Le fasi principali per realizzare un packaging sono: il disegno con lo studio ergonomico, il progetto grafico, la scelta dei materiali, la stampa, la fustellatura, la piegatura, l’incollatura o confezionamento. Il nostro obiettivo è sviluppare questi passaggi in modo armonioso e coerente per realizzare una confezione che coniughi gradevolezza estetica e praticità. Realizziamo packaging che esaltano le caratteristiche di unicità del prodotto e i suoi vantaggi per aumentarne la credibilità ed il fascino in modo da renderli più attraenti agli occhi dei consumatori e quindi più acquistati.