Immagine Coordinata

l'atelier Graficol'Atelier Grafico » Grafica » Immagine Coordinata

immagine coordinata

<<<

Ogni azienda necessita di avere un nome per essere chiamata e ricordata. Dal nome si passa al logo, una rappresentazione del nome univoca e semplice. Il logo deve essere espressione coerente dell’attività, deve esprimere il mood dell’impresa. L’immagine coordinata è l’insieme delle applicazioni del logo; alcuni degli elementi comunicativi che costituiscono la corporate identity sono: carta intestata e buste logate, blocchi per appunti, cartelline, adesivi, cancelleria, gadgets ecc. Ognuno di questi è indispensabile per una buona comunicazione con i clienti poichè il loro scopo è veicolare la mission dell’azienda.

L’immagine diventa coordinata quando i diversi strumenti comunicativi, saranno percepiti dai clienti come provenienti dallo stesso soggetto.

L’immagine diventa coordinata quando i diversi strumenti comunicativi, risultando coerenti l’uno con l’altro, saranno percepiti dai clienti come provenienti dallo stesso soggetto. L’immagine in questione deve rispettare i valori, gli obiettivi, il target, lo stile, i metodi manageriali e la comunicazione a 360° dell’azienda, in modo che tutti gli elementi seguano lo stesso filo logico che rispecchi la filosofia aziendale. Il servizio che vi proponiamo può variare a seconda delle diverse esigenze: possiamo fornire un servizio base che si limita alla semplice realizzazione di biglietti da visita, carta intestata e buste che può essere poi completato con la progettazione di tutti gli altri elementi comunicativi che contribuiscono  ad attribuire una struttura organica e regolare a tutta la comunicazione grafica aziendale, allo scopo di ottenere la massima visibilità, riconoscimento e il maggior beneficio economico per l’azienda.