Attività di SEO

l'atelier Graficol'Atelier Grafico » Advertising » Attività di SEO

seo

<<<

Il Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, è l’insieme delle attività che mirano a migliorare la visibilità e il posizionamento del sito nei motori di ricerca. Queste azioni non devono necessariamente essere effettuate durante lo sviluppo di un sito web ma è possibile ottimizzare il sito anche in un secondo momento. La maggioranza degli utenti di internet raggiunge il sito d’interesse utilizzando i motori di ricerca, quindi comparire tra i primi risultati di ricerca si traduce in un incremento del numero di visite sul proprio sito e in un aumento delle richieste di contatto.

Comparire tra i primi risultati di ricerca si traduce in un incremento del numero di visite sul proprio sito e in un aumento delle richieste di contatto.

L’attività di SEO presuppone diverse fasi che partono dallo studio dei competitors e dall’analisi del sito e dal suo grado di visibilità nei motori di ricerca. Successivamente, tramite analisi statistiche si determina la frequenza di utilizzo di parole chiave da parte dell’utente negli accessi ai motori di ricerca. Una volta determinate queste keywords si ottimizza l’intero sito per renderlo più visibile ai motori di ricerca: si elaborano i testi basandosi sulle parole chiave selezionate, si creano meta tag adeguati e si interviene sul codice html delle pagine esistenti. Il processo di ottimizzazione culmina con la registrazione del sito nei motori di ricerca e nelle directory così che gli spider dei vari motori giungeranno al sito così da poterlo indicizzare più facilmente. L’ultimo step consiste nella creazione di una link popularity, ovvero la creazione o l’incremento dei link di qualità che conducono al sito così da aumentarne la rilevanza. Attraverso un buon posizionamento nei motori di ricerca è possibile conseguire molteplici vantaggi.

Il servizio SEO permette infatti di sfruttare al massimo la propria presenza sulla rete attirando visitatori realmente interessati.

Il servizio SEO permette infatti di sfruttare al massimo la propria presenza sulla rete attirando visitatori realmente interessati, così da aumentare la probabilità che da semplici visitatori si trasformino in potenziali clienti. Come abbiamo già sottolineato, il posizionamento del vostro sito web può fare davvero molto per la crescita del vostro business. Le operazioni per ottenere dei risultati concreti sono tuttavia complesse, per questo è fondamentale affidarsi a dei professionisti che possiedano le abilità necessarie per comprendere il funzionamento dei motori di ricerca e a dialogare in maniera efficace con essi.

La nostra agenzia ottimizzerà i contenuti e la struttura del vostro sito in modo da migliorarne l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Verrà inoltre effettuato un monitoraggio mensile del posizionamento nei motori di ricerca attraverso il quale sarà possibile migliorare in modo costante la visibilità ed il traffico verso il sito.